Benvenuti sulla piattaforma turistica della zona Vipiteno-Colle Isarco!
Nella pittoresca Vipiteno, la città più a nord d'Italia e nella vicina Colle Isarco trascorrerete una vacanza spensierata in una zona pittoresca. Numerose attività vi aspettano sulla montagna del tempo libero di Monte Cavallo e presso la zona escursionistica di Ladurns. Lasciatevi affascinare dai tesori culturali di Vipiteno e dallo stile di vita unico che combina la tradizione tirolese con il gusto italiano.

Voglia di escursioni in Valle Isarco
Numerosi sentieri per passeggiate, escursioni e gite in montagna sono presenti nella zona di Vipiteno-Colle Isarco. Non per niente la Valle Isarco è nota anche come la Valle dei percorsi. Particolarmente impressionante e panoramica è l’escursione alle malghe Valmigna a Monte Cavallo. Sul sentiero Dolomieu cucina, cultura e passione per la montagna sono combinate. Passando per sei malghe si possono degustare i diversi prodotti dell'Alto Adige direttamente dai produttori. Gli escursionisti piú ambiziosi prendono di mira i 3.510 m di altezza del Gran Pilastro, il punto più alto di tutta la Valle Isarco. Sulla cima si puó godere di una vista impareggiabile, tempo permettendo, che si estende fino a Venezia e alla costa adriatica. E la parte migliore: la funivia della montagna del tempo libero di Monte Cavallo e quella di Ladurns garantiscono una salita confortevole e senza problemi in alta quota.

Su due ruote attraverso il paesaggio
Che si tratti di escursioni ai rifugi, impegnativi sentieri di montagna o viaggi rapidi su strada, gli amanti della mountain bike e i ciclisti su strada troveranno il loro percorso preferito nella regione Vipiteno -Colle Isarco. Strade forestali ombrose, percorsi panoramici per sfidare valichi di montagna e una vasta gamma di percorsi ciclabili vi aspettano. Come parte del percorso ciclabile Brennero-Bolzano i fan della bici hanno accesso diretto a una vasta rete di percorsi, che vanno da Monaco a Venezia, da Mareta in Val Ridanna a Prati in Val di Vizze.

Godersi l‘estate
Che si tratti di escursioni a piedi o in bicicletta attraverso il variegato paesaggio di montagna, il piacere non é mai troppo. Durante la pausa in una malga tipica si può gustare lo stile di vita altoatesino in ogni boccone. Qui, dove lo stile alpino incontra il gusto italiano, la vita è fatta di prelibatezze: dai prodotti tipici come lo speck dell’Alto Adige, i funghi e i canederli, ai dolci come lo strudel di mele e lo yogurt di Vipiteno.