Benvenuti sulla piattaforma turistica della zona Vipiteno-Colle Isarco!
Boschi fitti, prati estesi, splendide escursioni; intorno a Vipiteno e Colle Isarco in Alto Adige vivrete un‘ avventura estiva per grandi e piccini. Il grande parco giochi naturale garantisce un‘indimenticabile vacanza in famiglia in Valle Isarco. Numerosi percorsi, molti dei quali adatti a famiglie e ai passeggini, circondano il meraviglioso panorama montano. Una splendida escursione é il sentiero Dolomieu o l’escursione per raggiungere le malghe Valmigna. Ma intorno a Vipiteno e a Colle Isarco vi aspettano molte più attivitá per il tempo libero per tutta la famiglia.

Scoprite il cuore della montagna
Sempre più in profondità vi conduce il percorso delle Cascate di Stanghe. A sinistra e a destra solo ripide scogliere e sotto un ruscello - questa passeggiata rimarrá nei vostri ricordi. Inoltre le Cascate di Stanghe sono uniche perché solo in questo orrido si puó trovare il marmo bianco puro. Coloro che desiderano entrare ulteriormente nella montagna, potranno visitare la galleria di base del Brennero. Il tour, che attraversa questo gigantesco progetto, entusiasmerá tutta la famiglia.

Per una visione unica del mondo delle miniere visitate il museo minerario di Monteneve in Val Ridanna. La miniera d'argento, piombo e zinco piú lunga della regione alpina è conservata quasi per intero da circa 800 anni.

Al Castel Wolfsthurn si torna al 18 ° e 19 ° secolo dove scoprirete il periodo barocco e la vita della nobiltà. All’esterno il percorso tematico "Bosco e acqua“ vi porta dal paese fino al castello che ospita il Museo della caccia e della pesca.

Escursioni alternative
Scoprite il Disc Golf sulla montagna del tempo libero di Monte Cavallo, una combinazione tra il golf e il frisbee. Oltre a questo divertente gioco gli ospiti del Monte Cavallo potranno trovare molti animali da compagnia. Al Rossy Park, lo zoo per animali di montagna, i bambini potranno fare un lama trekking su dei soffici compagni di viaggio.
E la parte migliore: la funivia della montagna del tempo libero di Monte Cavallo e quella di Ladurns garantiscono una salita confortevole e senza problemi in alta quota.
Un altro punto forte sono le Mountaincarts nell‘area escursionistica di Ladurns. In un viaggio lampo giú per la strada forestale, l'adrenalina è garantita. Per i piú coraggiosi sono presenti due parchi alta fune a Vipiteno e a Ladurns. Qui, giovani e meno giovani potranno mettersi alla prova su ponti traballanti e arrampicate varie su reti e funi.

Grandi offerte per i piú piccoli
Percorsi brevi, ottime strutture, attività per famiglie, alberghi e pensioni a misura dei piccoli ospiti rendono l'estate intorno a Vipiteno e Colle Isarco un'esperienza impareggiabile per genitori e figli.